domenica 3 marzo 2013

biscotti di frolla montata


Ciao a tutti, come è andata la domenica?
Ieri sono stata a cena da amici e per l'occasione ho fatto i biscottini di frolla montata. Li ho fatti per la mia piccola Sirya che ne va matta.

Sono facili e veloci da fare. La ricetta è quella che si usa per la sparabiscotti, ma la mia è rotta e allora ho usato la siringa.
INGREDIENTI:
165 gr di burro;
85 gr di zucchero;
1 uovo;
250 gr di farina;
1 fialetta di estratto di vaniglia;
100 gr di cioccolato fondente.

PROCEDIMENTO:
Mettere il burro tagliato a dadini con lo zucchero nella planetaria e con e fruste e montare fino ad ottenere una crema omogenea, Aggiungere l'uovo e la farina e amalgamare con la frusta a forma di foglia.
Mettere l'impasto nella siringa con il beccuccio a stella più grande e formare dei bastoncini e formare dei ferri di cavallo.
Metterli sulla placca del forno e infornare a 180 gradi per 10 minuti.
Quando escono dal forno sono ancora morbidi, ma si induriscono raffreddandosi.



Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e inzuppare le punte dei biscottini. Metterli sulla carta forno per farli asciugare.

Sono buonissimi provateli e fatemi sapere.
Se passate su questa pagina se vi và lasciate traccia del vostro passaggio con un messaggio. Grazie e a presto.

Nessun commento:

Posta un commento