venerdì 12 aprile 2013

Polpettine di carne a forma di animali


La mia bimba non ha mai avuto problemi nel mangiare, mangia di tutto. ma da qualche giorno non ha tanta fame. L'altro ieri sera per invogliarla le ho fatto le polpettine a forma di animaletti.

Ho pensato di farle  sul momento,  quindi le ho fatte con quello che avevo in casa. Se ci pensavo prima potevo comprare qualche altra verdura per decorarli. Sarà per la prossima volta. Per le quantità fate voi, in base al vostro gusto o del vostro bambino.

INGREDIENTI:
Carne macinata;
formaggio parmigiano grattugiato;
un panino;
latte;
sale;
olio extra vergine di oliva;
prezzemolo tritato.
PROCEDIMENTO:
Ammorbidire il panino in un pò di latte e poi strizzarlo. Mescolare insieme la carne macinata, il panino ammollato, il formaggio, il prezzemolo e regolate di sale.
Prendere una teglia e ricoprirla di carta forno e spennellatela con l'olio. Stendere l'impasto su un tagliere e tagliare le varie polpette con delle formine a forma di animaletto.

Adagiare le polpettine sulla teglia e infornare per 10 minuti a 180°. Decorare a piacimento e servire alle piccole pesti.
La mia bimba le ha gradite, ma la prossima volta vorrò essere più creativa.




Nessun commento:

Posta un commento