venerdì 5 aprile 2013

come scegliere i peperoni


I peperoni sono originari delle Americhe e possono essere piccanti o dolci. Possono essere verdi, rossi e gialli.

 Contengono pochissime calorie 23 per 100 grammi di prodotto. Inoltre sono ricchi di acqua (80%), pro vitamina A e vitamina C in quantità superiore degli agrumi.
Ciò che rende il peperoni indigesto e la capsicina presente soprattutto nella buccia.
In cucina è un ortaggio particolarmente versatile: può essere mangiato crudo e cotto. Preparato in insalate, arrostito, al forno, fritto, ripieno.
Al momento dell’acquisto i peperoni devono avere il picciolo ben attaccato, teso e turgido devono essere lucidi, sodi al tatto, con la pelle ben tesa e privi di ammaccature.

2 commenti:

  1. Ciao! Ho letto la tua descrizione :) anche mia suocera è calabrese e prepara sempre prelibatezze! Io sono siciliana e come te amo preparare ricette tradizionali della mia terra...se ti va passa dal mio blog http://reginedellacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie per avermi scritto. Ho visto il tuo blog, è molto interessante, con l'occasione imparerò qualche piatto siciliano. Grazie ancora e a presto.

      Elimina