martedì 16 aprile 2013

Pasta di zucchero




Vorrei iniziare a darvi tutti gli ingredienti e il procedimento della torta di Biancaneve che ho fatto per la mia bambina per il suo compleanno. Qualche  giorno fa ho postato la foto con  la promessa di spiegarvi come è stata preparata.
Oggi inizio con la pasta di zucchero:

INGREDIENTI:
450 gr di zucchero al velo;
70 gr di miele;
5 gr di gelatina;
30 gr di acqua;
PROCEDIMENTO:
Ammorbidire la gelatina nell'acqua.Sciogliere il miele e la gelatina  al microonde o anche su fuoco.  Aggiungere lo zucchero a velo e lavorarli.  Trasferire l'impasto sul piano di lavoro spolverizzato di zucchero a velo. Lavorarlo fino a quando l'impasto non appiccica più alle mani, ma deve essere sempre morbido.
 Per colorare la pasta esistono coloranti in polvere, liquidi e in gel.  Il colorante va messo al centro dell'impasto e poi va lavorato per rendere uniforme il colore. Mettete il colorante un pò alla volta fino a raggiungere il colore desiderato.  Importante quando aggiungete il colorante usate dei guanti per lavorare l'impasto. La pasta di zucchero ci può conservare per un bel pò avvolgendola in una pellicola trasparente e messa in un contenitore chiuso ermeticamente. Se quando la si riutilizza è un pò dura, si può passare per pochi secondi nel microonde.

Nessun commento:

Posta un commento