giovedì 11 aprile 2013

Melanzane ripiene

Ieri sera ho preparato le melanzane ripiene con la carne macinata. Al supermercato le melanzane erano tutte grosso e allora ho preso queste più sottili e lunghe.
La ricetta che vi propongo non è l'originale, ma ho cercato di renderla più leggera mettendo pochi ingredienti e speziarla un pò per renderla più saporita. La ricetta di mia mamma invece prevede l'aggiunta di pane ammollato, formaggio grattuggiato. Vi posto la foto di quelle che ha preparato mia mamma

Non ci sono paragoni con le mie. Sia pure più leggere erano buone anche le mie l'impasto era morbido e il sapore era molto buono. Provate.
INGREDIENTI:
6 melanzane piccole;
350 grammi carne macinata;
sale;
pepe verde;
paprica dolce;
olio extravergine di oliva;
aglio tritato;
prezzemolo tritato.

PROCEDIMENTO:
Tagliare le melanzane a metà per la lunghezza e fare delle tacchettine sulla polpa.

Sbollentarle in acqua bollente e poi scolarle e farle raffreddare.
Nel frattempo preparare l'impasto mescolando  la carne  con tutte le spezie e gli odori.
Quando le melanzane saranno raffreddate con un cucchiaino togliere la polpa e unitela all'impasto di carne e mescolate.

Prendere un teglia e ricopritela con la carta forno. Spennellate la carta forno con un pò di olio. Riempite le melanzane con l'impasto e adagiatele sulla teglia.
Infornare a 180° per 15 minuti.
COME SCEGLIERE LE MELANZANE



Nessun commento:

Posta un commento