mercoledì 20 febbraio 2013

Tartine al pollo

Io adoro la salsa di queste tartine facile e veloce da fare.
 E' una ricetta che mi ha insegnato mio marito, e non esistono tartine per me senza questa salsina. La ricetta originaria sarebbe con il tonno sott'olio, ma in questa occasione avevo del petto di pollo arrostito avanzato dal pranzo e ho pensato di riciclarlo.  Le dosi esatte non sò indicarle perchè doso i vari ingredienti fino ad arrivare al sapore che rispecchia il mio gusto personale.

Ingredienti:
petto di pollo arrostito oppure tonno  sott'olio;
sottaceti;
maionese;
pan carrè.

Procedimento:
Frullare il pollo sottile sottile e poi aggiungere un pò di sottaceti e continuare a frullare. Dopo aver ottenuto un composto ben amalgamato aggungere qualche cucchiaio di maionese. Spalmare la salsa così ottenuta su delle fettine di pan carrè. Io ho usato il pan carrè quello morbido bianco senza crosta e con un tagliapasta ho creato dei cuori. Decorare secondo la vostra creatività.

Nessun commento:

Posta un commento