mercoledì 27 febbraio 2013

Impasto pizza 1

Buona serata a tutti,
avrei il desiderio che questo blog possa diventare un luogo di chiacchiere, scambio di consigli e di idee anche da parte vostra per me.

Infatti io non mi reputo brava e ho aperto questo blog non per insegnare a cucinare, ma per condividere la mia passione per la cucina e per l'ospitalità. Cucino per il gusto d'invitare parenti e amici e fare qualcosa per loro.
Ecco la mia prima richiesta di aiuto.
In casa mia impazziamo per la pizza, la faccio almeno una volta a settimana, preparo l'impasto con la macchina del pane e anche se esco la programmo e quando arrivo a casa basta mettere nelle teglie e infornare. La faccio con il lievito di birra. Mi viene anche buona. Sarà l'eredità di mia mamma, lei è imbattibile nel fare la pizza e il pane che cuoce nel forno a legna. Una vera bontà. Lei ogni volta che fa il pane o la pizza conserva un pezzettino d'impasto e rinfrescato lo usa per la volta successiva.  Io vorrei fare lo stesso, ma lei lavora quantità grosse e poi è così brava che fa tutto ad occhio. Io invece  vorrei sapere le dosi giuste e vorrei avere delle notizia sulla lievitazione naturale e sul lievito madre. Mi fate sapere come fate? Mi mandate le vostre ricette e i vostri segreti? Grazie già da ora.

Nessun commento:

Posta un commento