mercoledì 27 febbraio 2013

Salsa messicana per nachos

Buon pomeriggio a tutti, per il momento pochi, ma va bene così.

Oggi voglio postare la salsa messicana che ho preparato per acconpagnare l'aperitivo  nella cena di sabato sera. Era la prima volta che la facevo, sono partita con una ricetta e ho finito  in tutt'altro modo. Infatti avevo pensato di fare tutto a crudo. Ho tagliato tutte le verdure a dadini ho amalgamato il tutto ma non mi piaceva. Si sentiva il sapore un pò acre dei pomodori e i sapori degli ingredienti non erano del tutto amalganati. Allora ho preso la salsa e l'ho cotta e poi l'ho anche frullata. Risultato buonissimo e la salsa è stata apprezzata da tutti.

INGREDIENTI:
5 o 6 pomodori;
2 o 3 cipollotti freschi;
mezzo peperone se è grande;
olio;
sale;
2 peperoncini;
coriandolo.

PROCEDIMENTO:
Spellare i pomodori e tagliarli a dadini con tutte le verdure, condire con l'olio il coriandolo e il peperoncino e salare. Cuocere la salsa per una ventina di minuti e dopo frullare con il mixer ad immersione. Servire fredda con i crostini o meglio con i nachos.

Nessun commento:

Posta un commento